Questa pietra di origine calcarea predomina nei castelli della Loira che, con la loro magnificenza, restano un capolavoro di bellezza ed eleganza.
Nasce così Amboise, una linea in grado di riprodurre l’unicità della pietra e la sua capacità di tramandare la storia degli spazi che riveste.
L’aspetto vissuto di Amboise intensifica il rapporto tra interno ed esterno, garantendo continuità e coerenza stilistica. Si tratta di una tendenza sempre più nota nel mondo dell’architettura e del design, che Sichenia ha adottato già da diverso tempo.
NASCE PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE STILISTICHE PROPONENDO TRE DIVERSE TIPOLOGIE DI BORDI (STRAIGHT, CHIPPED E VINTAGE) E QUATTRO SUPERFICI (SMOOTH, SOFT-GRIP®, LAPPATO E GRIP).
STRAIGHT-EDGE
Le lastre hanno bordi rettificati perfettamente lineari per ottenere un effetto di superficie ideale in ambienti moderni. Caratterizzate da una finitura superficiale con tecnologia Soft-Grip® R10 A+B.
CHIPPED-EDGE
I bordi rettificati sono arrotondati e anticati, la superficie è morbida. Il leggero effetto di microstruttura tridimensionale favorisce un effetto vissuto, mantenendo l’eleganza degli ambienti.
VINTAGE-EDGE
I bordi sono fortemente irregolari e anticati, la superficie si pres3enta morbida e piacevole al tatto.
Vintage è una lavorazione industriale che simula una martellatura casuale sui bordi per romperli e generare piastrelle diverse l’una dall’altra.